Red Lipstick - 27042020

Ho tolto la L davanti alla data, perché ormai tutto questo mi sembra abbastanza consolidato.
Non si tratta più di lui.
Resisto dal guardare dal giorno dopo Pasqua, ovvero dal 13 aprile. Sono ben 14 giorni, più di due settimane. 3 da quando non lo sento, quindi direi che andiamo bene, no?
Ero curiosa di rileggere cosa avevo scritto.
Sono passati 10 giorni esatti dal mio ultimo post, ho sostenuto un esame giovedì scorso, ed è andato discretamente. Sono abbastanza contenta, sicuramente sollevata da questo peso che credevo inevitabile ed insuperabile. E invece... Mi sono concentrata tanto prima dell'esame, a volte mi sono ritrovata alla sera a pensare che mi sarebbe piaciuto vedere come se la passava, ma questi pensieri sono svaniti quasi subito.
Paradossalmente pur essendo ancora in quarantena, costretti a stare dentro e impossibilitati ad avere contatti con chiunque eccetto i conviventi -persone con cui, per inciso, spesso non voglio avere contatti- mi sto rilassando. Mi godo la mia solitudine e la mia tranquillità, e so che anche se non ho nessuno con cui passare la giornata pur solo tramite messaggi, sto bene. Non ho bisogno, ne avrei solo voglia.
Ma, di pari passo, mi sento sempre più esigente e mi rendo conto che se non mi emoziona davvero, se non mi interessa, non ho alcuna voglia di immettermi in situazioni simili.
Mancano finalmente solo 4 esami alla laurea, e spero sempre più ardentemente di riuscire a laurearmi per la fine di questo anno solare.
I piani finora non sono andati come speravo...a fine aprile avrei voluto dare più di 2 esami, almeno 3.
Ma sono successe tante cose, non ci sono sempre stata con la testa, e tutto sommato penso che sia un risultato accettabile.
I'm not gonna put pressure on myself if not needed. And I most definitely don't need to right now.

I'm fine. It's gonna be okay.

Commenti

Post più popolari